Oggi LD Ferramenta vi parla del Defender per serrature o anche serratura Defender e in particolare del Defender magnetico. Infatti una delle maggiori necessità di questi tempi è quella di rafforzare la protezione delle nostre porte di ingresso. Anche le porte blindate hanno un punto debole, il sistema di chiusura. Per renderle più sicure dobbiamo utilizzare un Defender. Ma cos’è un Defender? Si tratta di un corpo unico in acciaio che ha la durezza come principale caratteristica e riesce a proteggere ulteriormente il cilindro europeo che probabilmente abbiamo montato sulla nostra porta blindata. Questo prodotto ha lo scopo minimo di allungare i tempi di tentativo di scasso di malintenzionati, rendendo difficile il tentativo di effrazione. I ladri la maggior parte delle volte, cercano di inserire corpi estranei nelle nostre serrature, danneggiando irrimediabilmente la nostra serratura e l’inserimento delle chiavi. A tal fine i migliori defender per serrature hanno il rotore di inserimento della chiave popolarmente detto guida chiave molto profondo, di conseguenza anche i migliori cilindri hanno chiavi con gambo ed impugnatura lunghi. Il defender protegge da molti tipi di attacchi, ma per essere efficace è importante che abbia una forma a tronco di cono o arrotondata, in modo da non fornire appigli agli strumenti da scasso.
Tuttavia l’installazione di un defender alla propria porta blindata è una buona soluzione per qualsiasi tipo di serratura. Infatti la serratura defender può correggere gli eventuali punti deboli ed è una operazione semplice, che si effettua in poche ore di lavoro. Per avere informazioni chiamate lo 02/27303220.
Serratura defender anti tubo e anti strappo
Una delle tecniche di effrazione di grande efficacia è lo spezzamento e strappo del defender con la potente leva e presa fornita dal tubo innocenti, famoso per le applicazioni infinite nel settore della carpenteria.
Quando si parla di defender anti tubo si parla di un prodotto che non subisce uno shock o strappo improvviso e quindi una veloce effrazione. Per cercare di evitare la presa del corpo cilindrico di un defender e quindi il probabile strappo, occorre applicare degli accorgimenti particolari.
I defender anti tubo ed anti strappo certificati sono costruiti in acciaio temperato e adottano 2 tipologie di anti shock, la prima è la forma tornita o stampata semi sferica o a gradini sulla parte cilindrica sporgente ed esterna del corpo della protezione, la seconda è la forma della mostrina di contorno del defender di tipo a vaschetta, la quale crea un ponte ed un corpo unico con il defender e la base di appoggio della serratura.
Le migliori aziende di Defender
Ricordiamo che in Italia la ditta Disec ha brevettato il sistema Sferik (forma semi sferica) dei propri defender anti tubo. Invece la ditta Azzi Fausto ha brevettato una soluzione analoga e molto efficace a forma a tronco di cono a gradini. Pertanto il Defender Disec e il Defender di Azzi Fausto sono presi come standard qualitativo e sempre applicati alla produzione di defender ad alto livello di sicurezza. L’acquisto quindi di un buon defender non può non includere una di queste due forme caratteristiche. Che sono fondamentali per contrastare la presa e lo strappo con il tubo innocenti.
Il Defender magnetico
Ora però vediamo alcune tipologie di defender magnetico che noi di LD Ferramenta a Cologno Monzese proponiamo ai nostri clienti per la loro sicurezza.
Defender magnetico
E’ un defender per serrature che offre una seconda protezione al foro di passaggio delle chiavi della serratura. Ciò impedisce l’inserimento di oggetti estranei nel cosiddetto buco della serratura. Si apre con una serie di chiavi nuove, dette chiavi magnetiche, per cui abbiamo due tipi di chiavi distinte. Le chiavi megnetiche che coprono e scoprono il rotore e le chiavi della serratura, utilizzabili sono quando il magnete ha aperto il rotore stesso per l’inserimento della chiave. L’attivazione del magnete viene svolta per contatto e trascinamento per mezzo delle chiavi accostate alla copertura del rotore. E’ una ottima soluzione di sicurezza a costi decisamente contenuti per avere due chiavi o serrature per porta di ingresso. I prodotti che derivano dalla categoria dei defender magnetici più utilizzati sono i Defender Disec, pretigiosa azienda produttrice, e rispettivamente il defender 3G2M-25D1 per cilindro europeo ed il defender Magnetico Monolito Mrm 29, quest’ultimo regolabile in profondità. Prodotti anche questi sempre disponibili per i nostri clienti, nel settore defender serratura.
LD Ferramenta
Speriamo di essere riusciti a trasferire una parte delle nostre conoscenze sulla materia. Non è un argomento semplice da spiegare tramite articolo, ma vi assicuriamo che se ci venite a trovare nel nostro negozio di Cologno Monzese sapremo dimostrarvi al meglio il funzionamento di questo importante strumento di prevenzione. Il nostro assortimento di serrature defender è molto vasto e li potete trovare anche sul nostro sito online. Comunque noi siamo a Cologno Monzese in viale Spagna, 43, ma operiamo come ferramenta in Provincia di Milano e Monza e Brianza. Non esitate, venite a trovarci.