VUOI SAPERE IL COSTO?
CHIEDI UN PREVENTIVO »

CHIAMACI:
02/27303220

I chiudiporta a pavimento universali sono dispositivi dotati di meccanismo idraulico che garantiscono la chiusura di una porta a battente dopo che questa è stata aperta a seguito del passaggio di una persona. Indispensabile negli ambienti pubblici per questioni di discrezione e di sicurezza, poiché non permette che le porte possano sbattere improvvisamente o rimanere spalancate, il chiudiporta può essere comunque molto utile anche in una casa privata o in un condominio, per evitare che portoncini e cancelletti di ingresso restino accidentalmente aperti, con spiacevoli conseguenze sotto l’aspetto delle intrusioni.

 

Inoltre, un altro aspetto da considerare nella scelta di un chiudiporta è anche la tutela delle persone in caso di incendi: infatti, le porte antincendio devono obbligatoriamente essere dotate di chiudiporta apposito, affinché possano svolgere la corretta funzione di barriera tagliafuoco.

 

Il nostro magazzino di ferramenta all’ingrosso a Milano dispone di una vasta gamma di chiudiporta a pavimento universali, adatti da installare sia in ambienti pubblici che privati. Poiché talvolta la scelta del dispositivo ideale potrebbe comportare qualche dubbio, siamo a disposizione per fornire suggerimenti e consigli ed eventualmente per sostituire un accessorio non più in commercio con un altro modello analogo e dalle identiche prestazioni.

 

Il chiudiporta a pavimento universale è un accessorio versatile e utile in molte occasioni. Un contesto in cui viene spesso utilizzato è l’ingresso di luoghi pubblici come locali, caffè e ristoranti, dove la continua apertura della porta richiede necessariamente la garanzia che si richiuda completamente ogni volta, per ridurre al minimo le infiltrazioni d’aria dall’esterno.

 

Questo dispositivo è utile anche per evitare che la porta si richiuda improvvisamente, provocando fastidiosi rumori: per evitare questo problema è possibile regolare la velocità di corsa del chiudiporta, in modo che si riduca notevolmente nell’ultimo tratto. Talvolta può essere necessario regolare anche la velocità di apertura della porta, per evitare che risulti troppo pesante, soprattutto per i soggetti con difficoltà di movimento.

 

I chiudiporta a pavimento sono spesso i più utilizzati, poiché relativamente semplici da installare e poco visibili, tuttavia sono disponibili chiudiporta di diverso modello, anche a scomparsa o da montare nella parte più alta della porta.

 

Il nostro negozio di ferramenta a Milano offre inoltre un ampio assortimento di utensileria, strumenti e accessori indispensabili sia ai professionisti che ai privati. Ci rivolgiamo in particolare a fabbri e tecnici installatori di porte blindate e serrature di sicurezza, offrendo un servizio completo di fornitura di prodotti e di duplicazione di chiavi.

 

 

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

© 2019 L.D. Ferramenta. Tutti i diritti riservati.
  
WhatsApp chat