VUOI SAPERE IL COSTO?
CHIEDI UN PREVENTIVO »

CHIAMACI:
02/27303220

La sicurezza in casa passa anche dalle serrature. Sia che voi abbiate optato una porta blindata, sia che voi abbiate scelto una porta tradizionale, tutti i tentativi di scasso partono proprio dalla serratura e dalla possibilità del ladro di poter manomettere il cilindro della stessa per intrufolarsi nelle vostre abitazioni.

Tra i molti modelli di serrature che abbiamo nel nostro punto vendita di Cologno Monzese, noi di LD Ferramenta diamo molta importanza ai cilindri elettronici proprio perché più difficili da manomettere.

Quandoparliamo di cilindri elettronici parliamo, infatti, di un sistema di chiusura delle porte che viene definito tecnicamente “a piani di chiusura”, ovvero serrature organizzate su un sistema di cilindri con profilo chiave personalizzato. La sua maggiore sicurezza è determinata dal numero maggiore di combinazioni possibili che ogni cilindro può comporre quando si tenta di aprirlo senza la giusta chiave o la giusta combinazione di chiavi.

Quando scegliamo il sistema di chiusura elettronico possiamo scegliere, infatti, se avere una sola chiave che apra tutti i cilindri combinati o avere una chiave unica, detta maestra, e una serie di chiavi che aprono solo un cilindro alla volta.

Questa scelta dipende, in buona sostanza, dal grado di sicurezza che vogliamo avere.

Ma perché scegliere una serratura a cilindri elettronici? Quali sono in vantaggi?

La sicurezza

Certamente il primo motivo che ci porta a scegliere un cilindro elettronico è il fattore sicurezza. Come accade per tutti i dispositivi anti scasso, anche questi possono essere classificati in base a precisi livelli di sicurezza che garantiscono la loro efficenza. I cilindri CISA, ad esempio, sono classificati con un altro grado di resistenza sia all’estrazione, sia alla rottura, sia a quello che viene definito “bumping”, ovvero la percussione provocata al fine di rompere la serratura.

E non solo. Grazie alla combinazione dei diversi cilindri che compongono la serratura, anche cercando di scassinarla, senza la chiave progettata per aprire in modo coordinato tutti i cilindri, sarà impossibile aprire quel preciso tipo di serratura.

Il controllo della duplica

Non è possibile duplicare le chiavi di un cilindro elettronico senza avere le attrezzature fornite dalla casa madre produttrice della serratura stessa. Regolate da precisi codici di settaggio, ogni chiave ha impresso un marchio di forma depositato che protegge la chiave stessa dalla duplicazione fraudolenta e incontrollata. Inoltre ogni modello è dotato di security card che permette un controllo maggiore dell’accesso.

Il costo

Esistono in commercio molti modelli dio cilindri elettronici. I cilindri CISA, ad esempio, coprono una vasta gamma di costi, che permette di dotarsi di una serratura di questo tipo anche con un impegno economico minimo. Logicamente, ai modelli più economici,
ci sono a che quelli più sofisticati, il cui valore può lievitare anche notevolmente.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

© 2019 L.D. Ferramenta. Tutti i diritti riservati.
  
WhatsApp chat