VUOI SAPERE IL COSTO?
CHIEDI UN PREVENTIVO »

CHIAMACI:
02/27303220

Inferriate di sicurezza per finestre: tipologie e caratteristiche

Per proteggere la nostra casa, abbiamo diverse possibilità, tra cui valutare l’installazione delle inferriate di sicurezza per finestre. Quando è il caso di installarle? E quante tipologie sono presenti sul mercato? Oggi ve ne parliamo, cercando di essere esaustivi.

Che cosa sono le inferriate nello specifico? In base a una statistica condivisa da Istat, più del 60% dei ladri riesce a scardinare una finestra in pochi minuti. Purtroppo, il dato è abbastanza allarmante e, per fare fronte alle effrazioni, possiamo installare le inferriate (o le grate).

Nello specifico, l’inferriata è un sistema di anti-intrusione molto diffuso nelle case singole o nei primi piani degli appartamenti. Fino a poco tempo fa, sul mercato potevamo acquistare solo le inferriate fisse. Tuttavia, in molti avevano il timore che, istallando la grata, si svalutasse il valore estetico della casa.

Le ditte di costruzione, dunque, hanno optato per offrire dei modelli funzionali, sicuri e al contempo gradevoli da vedere. Possiamo distinguere due tipologie di inferriate, di cui vi parleremo nel prossimo paragrafo, cercando di delucidarvi sulle funzionalità.

I vantaggi delle inferriate di sicurezza: livelli di protezione elevati

La prima tipologia è l’inferriata apribile, mentre la seconda è l’inferriata scorrevole. Non più un prodotto fisso, dunque, ma che possono offrire vari tipi di apertura. Tutt’oggi, comunque, potete acquistare anche il modello fisso, ancora presente sul mercato.

Se decidete di optare per le inferriate apribili, in piena estate potete aprire le finestre. Questo modello è indicato, tuttavia, nelle stanze poco utilizzate, che fate arieggiare una volta al giorno. È sconsigliata in cucina. È una valida proposta, invece, per la camera da letto e il salotto.

Non avete molto spazio? Allora, le inferriate scorrevoli sono la soluzione migliore per voi. Spazio e sicurezza possono essere messi sullo stesso piano con questa tipologia di inferriata. Presentano dei serramenti scorrevoli, che vi faranno risparmiare sugli snodi delle inferriate apribili.

Potete valutare anche l’installazione di una inferriata a fisarmonica o a scomparsa, sempre in base alle esigenze di spazio. Per quanto riguarda lo stile, oggi potete trovare qualsiasi design che sia nelle vostre corde.

Spaziamo dal classico al moderno, per rispettare i canoni estetici delle varie abitazioni. Scegliere di proteggere e di aumentare il livello di sicurezza della propria abitazione è molto importante e in alcuni casi è decisamente necessario.

Per ogni informazione o aiuto nell’acquisto, vi invitiamo a contattarci al numero di telefono o via e-mail.

© 2019 L.D. Ferramenta. Tutti i diritti riservati.
  
WhatsApp chat