Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo

Arriva finalmente il periodo estivo, normalmente dedicato a un pò di meritato riposo, ma uno dei principali pensieri degli italiani è quello di mettere in sicurezza la casa. Non importa se appartamento in condominio, o villetta, l’importante è prendere quei minimi accorgimenti per non farci trovare impreparati di fronte al ladruncolo di turno.

E’ dal 1989 che noi di LD Ferramenta lavoriamo nel campo della fornitura di materiali per ferramenta. Ed è da quell’anno che diamo consulenza ai nostri clienti. Questo grazie alla nostra esperienza, maturata nel corso del tempo e che mettiamo a disposizione di chi si affida a noi. Nel campo della sicurezza della casa abbiamo qualcosa da dire, naturalmente, ma in questo articolo via diamo una prima infarinatura. Per quanto riguarda gli approfondimenti, la nostra ferramenta è a vostra disposizione.

Il Cilindro Europeo

Per cominciare il nostro articolo sul mettere in sicurezza la casa, partiamo dal cilindro europeo. Perché un cilindro europeo di sicurezza? Perché oggi proteggere la propria casa o il proprio ufficio con una serratura di sicurezza dalle ottime performance è considerata una necessità. Per quanto siano sempre più diffusi i sistemi di allarme, gli antifurti elettronici e gli impianti di videosorveglianza, una serratura di ottima qualità rappresenta sempre il primo elemento di tutela per qualsiasi immobile. Che si tratti di una casa, di un ufficio, di un cancello partiamo sempre dal cilindro europeo che è considerato lo standard di riferimento.

Eccellente livello di protezione

Cilindro di sicurezzaE’ un sistema di chiusura che offre un eccellente livello di protezione alla propria casa. E’ molto resistente ai tentativi di effrazione che vengono provati con i più comuni strumenti da scasso. Inoltre, una serratura a cilindro europeo può essere ulteriormente potenziata dalla presenza di accessori specifici, quali possono essere le piastre defender e i rinforzi antitrapano. Oggi è ancora possibile trovare nelle nostre abitazioni delle serrature un po’ datate. Sono comunemente dette a doppia mappa e sono facili da scassinare e da aprire dall’esterno. Queste serrature vanno rapidamente cambiate con un modello a cilindro europeo, per ridurre al minimo la possibilità di effrazione. Ovviamente all’interno del nostro negozio abbiamo un vasto assortimento di serrature di sicurezza e di cilindri europei. Uno fra tutti il prodotto CISA RS3, vero leader del settore. Non si tratta di investimenti impegnativi, ma comunque la nostra consulenza è fondamentale per capire al meglio quale prodotto fa al caso vostro.

.
Le serrature elettroniche

come mettere in sicurezzaLa tecnologia sta avanzando velocemente. Inutile dirlo, negli ultimi tempi ha fatto passi da gigante. Per mettere in sicurezza la casa un altro suggerimento che vi diamo è quello di installare delle serrature elettroniche. Non si usano più le chiavi, ma le porte di ingresso di ultima generazione possono essere aperte utilizzando un codice personale, una scheda magnetica o molto spesso anche le impronte digitali. Inoltre possiamo inserire la serratura elettronica in un sistema di domotica. Questo vuol dire che possiamo aprire la nostra porta anche a distanza e non dobbiamo trovarci per forza nelle immediate vicinanze. Questo è un ottimo punto di partenza per rendere la propria casa a prova di effrazione.

Domotica

Infatti con un impianto domotico possiamo controllare la nostra casa anche quando siamo in vacanza o al lavoro.
Tramite le serrature elettroniche e l’impianto domotico, potete visionare tutti i livelli di sicurezza direttamente da un dispositivo o dal vostro cellulare. Basta installare un’applicazione per avere sempre la possibilità di osservare la propria casa.
Una serratura motorizzata per porta blindata consente l’installazione su qualsiasi modello di porta. Le operazioni di montaggio sono molto rapide con il risultato di aggiornare il proprio sistema di chiusura con una spesa limitata.

Grate e Inferriate

Altro elemento da prendere in considerazione per mettere in sicurezza la casa è quello di montare grate e inferriate. Il nostro desiderio è quello che tutto sia protetto e sicuro, ma soprattutto per le abitazioni ai primi piani o magari un po’ isolate, bisogna prendere delle precauzioni. .
Una recente statistica, rivelata in base ai dati Istat, ha preoccupato la popolazione. Il 66% dei ladri riesce a scardinare una porta finestra in pochi minuti, soprattutto senza la presenza di inferriate o di grate. Tuttavia la preoccupazione di molti clienti è che le inferriate e le grate sono decisamente antiestetiche, svalutando un po’ il valore della abitazione.

Estetica e protezione

Oggi, va detto, esistono alcune soluzioni sul mercato che abbinano anche l’estetica alla protezione. E comunque bisogna cercare di trovare un compromesso tra il gusto e la protezione. Infatti l’estetica perde un po’ di valore se raffrontata alla tranquillità e alla protezione degli affetti/effetti personali. Per questo motivo molte marche di produzione hanno creato prodotti resistenti oltre che eleganti. Anche in questo caso, possiamo consigliarti e aiutarti nell’acquisto, proponendovi i modelli migliori per voi.

LD Ferramenta

LD FerramentaQuindi, come vedete vi abbiamo elencato sinteticamente alcune soluzioni per mettere in sicurezza la casa. Ovviamente si può fare molto di più se ci venite a trovare. Sappiate che uno dei valori fondamentali per noi è affiancare i nostri clienti con la massima trasparenza. Trasparenza nell’offrire consulenza, nella politica dei prezzi e delle offerte. Ci trovate a Cologno Monzese in Viale Spagna, 49. Vi aspettiamo

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo